Seguici su
Cerca

Presentazione del libro "Living Treasure - oscurità ignote" di Anna XXmiglia

Per la rassegna "I Libri al Centro", ospitiamo la giovane autrice cheraschese Anna Ventimiglia che ci presenta il suo primo romanzo.
Data:
21/06/2024 ora 21:00
Presentazione del libro "Living Treasure - oscurità ignote" di Anna XXmiglia

Data

21giu/2024
Inizio Evento ora 21:00

Descrizione

Biografia
Di natura introversa, amante dei gatti, degli infusi, delle sfumature del blu e del viola, dei tatuaggi e dei libri, dopo le scuole superiori, la Ventimiglia ha intrapreso un percorso di laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Torino, per lavorare, un giorno, con i bambini molto piccoli. Nel tempo libero, ama dedicarsi alla scrittura, alla lettura e all’ascolto della musica di vario genere. L’autrice, di recente, si è appassionata alla storia e alla cultura della Corea del Sud, ricavandone stimolo per il suo romanzo. Un romanzo incentrato sul complicato universo delle emozioni, ambientato in Corea del Sud.
Trama

Jeon JuWon, studente universitario, condivide un appartamento con il suo vivace coinquilino Kwon SunYeol. Di carattere riservato e persino un po’ brusco e scontroso, incontra Kim MinSeong, un ragazzo che sembra avere legami con il passato. Quest’ultimo pare ansioso di riavvicinarsi a JuWon, il quale non sembra avere la medesima intenzione, anzi lo evita il più possibile. JuWon stringe amicizia con un giovane cinese che diventa il terzo coinquilino: Wen Yichen. Questi pare essere alla mano, approcciabile e anche dotato di un certo fascino. Tuttavia, conoscendolo meglio, JuWon scoprirà che non è così semplice comprendere le sue intenzioni: infatti pare possedere una grande e inquietante abilità manipolatoria.

In tutta la trama si percepisce una lucida analisi sull’intensità delle emozioni umane dentro ciascun personaggio, ognuno con le proprie preoccupazioni, timori, dubbi, difficoltà e problematiche non risolte. Nessuno è perfetto, né tantomeno libero dall’influenza delle emozioni.


Uscito il 15 dicembre, si trova sia nelle librerie, sia nelle piattaforme digitali e-book. Il manoscritto l’autrice lo aveva inviato a sei case editrici e cinque di queste lo volevano pubblicare. Lei ha scelto l’Abra Books Narrativa.


Costi

Gratuito

€ 0,00

A chi è rivolto

A tutti gli interessati.

Organizzato da

Luogo

Palazzo Balocco
Indirizzo: Viale Rimembranza 28

Telefono:
0173 77003

Contatti

Telefono: 0173 77003

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

14/06/2024 11:14




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri